Perchè l’accordo del 30 novembre è un cambio di passo? Guarda il video della Cisl Fp

cambiopasso

Il lungo percorso di mobilitazione dei lavoratori pubblici ha tagliato un traguardo importante. Con l’accordo del 30 novembre sul lavoro pubblico, di cui abbiamo riassunto i punti chiave in questo video, si apre finalmente il percorso verso i rinnovi contrattuali, ma anche una stagione nuova nella quale sindacati e lavoratori pubblici possono finalmente diventare coprotagonisti a pieno titolo della trasformazione della Pa e far sentire la propria voce, sia nei processi complessivi di ridisegno della macchina pubblica che nelle scelte di gestione di ciascun ente. Dopo anni in cui sembrava che le norme fossero tutto, l’accordo riconosce finalmente che il vero motore dell’innovazione sono le persone: la motivazione, l’investimento nelle competenze, il benessere organizzativo, la produttività, relazioni sindacali più aperte alla partecipazione dei lavoratori. Ora deve seguire il rinnovo dei contratti nazionali, con risorse per tutti.

Fonte Cisl Fp pagina ufficiale facebook